Scala elicoidale: il design che emoziona.

In un ambiente originale e di immediato impatto si inserisce con armonica creatività la scala elicoidale a trama esagonale, in linea con lo stile dell’ambiente circostante.


Progetto realizzato in collaborazione con l’architetto Marco Lecchi.
La scala elicoidale, con la sua forma, i suoi volumi e la sua trama è la protagonista indiscussa. La forza di questa scala elicoidale sta nelle sue forme che con armonia, si integrano e si fanno notare al contempo, creando un emozionante effetto visivo.

Il vero elemento decorativo di tutta la struttura è il particolare intreccio di esagoni che compone la ringhiera, una lamiera continua in ferro. La trama ad esagoni sovrapposti è stata realizzata forando la lastra di ferro con laser.

Il motivo esagonale è stato studiato per dare continuità allo stile dello spazio abitativo in cui si inserisce la scala, decorato con il medesimo disegno.

Essendo una scala elicoidale, non ha supporto interno, la struttura portante è nascosta dietro al muro impreziosito da un elegante colore tortora.

La struttura si compone di tre scale sovrapposte, saldate tra loro in opera e verniciate di bianco. I gradini sono scatole di legno di noce nazionale. Nella parte iniziale della struttura che collega il piano interrato con il piano terra è stato realizzato un pianerottolo circolare di vetro extrachiaro.

Una scala di design realizzata su misura, per chi ama un ambiente diverso, fuori dagli schemi e di immediato impatto.
2019
Milano
Download

Se vuoi avere informazioni su questo tipo di struttura 
puoi contattarci telefonando o scrivendoci

Iscriviti alla Nostra Newsletter!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, eventi, offerte speciali e contenuti esclusivi, iscriviti alla nostra newsletter! È il modo migliore per restare connesso con la nostra community e non perdere mai ciò che è importante per te.
Interbau Suedtirol Treppen GmbH s.r.l.
P.IVA: 02583480211
credits
+39 0471 802 016
Via Max Valier, 11
39040 Ora - Bolzano
phonemap-marker