Attico a Riva del Garda: scala in vetro, luminosa e leggera

Un’esplosione, discreta ma dirompente, di vetro, luce e leggerezza. È del tutto trasparente, ma non passa inosservata questa sorprendente scala posata in un elegante attico con vista sul lago.


Questa meravigliosa scala si trova in un attico di Riva del Garda, Trento. Preziosa, lucente, leggera: è la presenza più elegante della casa.
Un’esplosione, discreta ma dirompente, di vetro, luce e leggerezza. È del tutto trasparente, ma non passa inosservata questa sorprendente scala posata in un elegante attico con vista sul lago.

È realizzata totalmente – gradini a sbalzo e ringhiera – in vetro extra-chiaro. I gradini sono fissati al lato interno direttamente alla parete, al lato esterno ad un’unica grande lastra di vetro con fissaggi in acciaio inox. La lastra, dalla forma simile ad un’onda stilizzata, ha funzione sia di struttura portante che di ringhiera, ed è allo stesso tempo pesantissima e delicatissima: la fase di posa ha richiesto estrema cura.
La nostra consulenza ha permesso di collocare la scala in una posizione tale da consentirne la massima valorizzazione scenografica:una sfida per raggiungere un indiscusso livello di bellezza, qualità estetica e leggerezza architettonica. Per di più, all’interno di un appartamento già ultimato, con vincoli di lavorazione piuttosto importanti.

Il risultato è un mix perfetto fra funzionalità, stabilità ed eleganza.

La richiesta per questo progetto è arrivata da un cliente affezionato, che da tempo cercava il coraggio per realizzare una scala che collegasse l’attico, ma temeva di rovinare l’equilibrio e la bellezza del soggiorno. “Lascia fare a noi”, disse il nostro direttore creativo Alessandro Cappello, “Se non ti piace la smontiamo la riportiamo in ditta”. Il risultato? La soddisfazione e i complimenti del cliente.

Il risultato è un capolavoro di funzionalità, stabilità, leggerezza ed eleganza.

Abbiamo riservato particolare accuratezza nella preparazione alla complessa fase di montaggio: grazie a un’attenta fase di analisi sono state predisposte delle sovrastrutture che hanno facilitato la posa in opera, come delle particolari staffe destinate a sollevare le pesanti lastre di vetro, progettate e realizzate ad hoc. Un’accuratezza che ha permesso di evitare qualsiasi complicazione in fase di posa, di garantire la perfetta collocazione di ogni singolo componente e di rispettare con precisione i tempi di installazione.

Se vuoi avere informazioni su questo tipo di struttura 
puoi contattarci telefonando o scrivendoci

Iscriviti alla Nostra Newsletter!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, eventi, offerte speciali e contenuti esclusivi, iscriviti alla nostra newsletter! È il modo migliore per restare connesso con la nostra community e non perdere mai ciò che è importante per te.
Interbau Suedtirol Treppen GmbH s.r.l.
P.IVA: 02583480211
credits
+39 0471 802 016
Via Max Valier, 11
39040 Ora - Bolzano
phonemap-marker